Cari colleghi, care colleghe
Non è mio compito ricordare la gravità e l’urgenza dell’emergenza che stiamo vivendo perché di informazione e notizie drammatiche siamo sommersi. Un emergenza che sta modificando le abitudini di tutti e che probabilmente lascerà un segno nella nostra storia.
È in momenti come questi che ancora piu’ del solito la nostra categoria deve dare prova di coraggio, forza e lucidità. Come spesso succede gli imprenditori sono lasciati soli nei momenti piu’ difficili, nonostante siano tenuti a prendere decisioni e fare scelte che avranno impatto su molte persone. A volte addirittura al posto delle istituzioni che lasciano a noi la discrezionalità della gestione delle situazioni.
A noi il il compito di tutelare in primis la sicurezza dei nostri collaboratori che sono il nostro bene principale e che si aspettano da noi scelte coraggiose e chiare.
A noi però anche il compito di tutelare i posti di lavoro che le nostre aziende hanno creato negli anni con tanto sforzo e difficoltà.
Si, perché quando questa emergenza finirà e il virus sarà sconfitto, perché sarà sconfitto, sarà ancora nostro compito ricreare e ristrutturare quello che avremo perso nel frattempo.
Concludo questa breve nota dicendo che dobbiamo rimanere uniti e fiduciosi, ricordando che anche se nessuno mai ce lo riconoscerà, solo noi potremo aiutare la nazione a riprendersi da questa crisi. La nostra associazione continuerà ad essere al vostro fianco per supportarvi e aiutarvi a vincere anche questa ennesima sfida.
Coraggio, uniti ce la faremo.
Michele Mencarelli
Presidente Confapi Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment