Barchiesi, Presidente: “Un player mondiale che investe nel nostro territorio è un’occasione da cogliere”

ANCONA – Mauro Barchiesi, Presidente di Confapi Ancona e il Direttore Michele Montecchiani hanno partecipato all’incontro istituzionale organizzato presso il deposito di smistamento Amazon di Camerano entrato in funzione dallo scorso maggio ed oggi il primo attivo nelle Marche.

Alla visita della struttura di circa 4.000 metri quadrati, hanno partecipato oltre ai vertici di Confapi Ancona, tra gli altri anche il Presidente della Giunta Regionale Acquaroli e il Vice Presidente Carloni.

«Abbiamo accolto la notizia della decisione di Amazon di investire nel nostro territorio con grande favore – ha detto Mauro Barchiesi – considerando le ricadute occupazionali e per l’indotto positive per la presenza di un player mondiale che ha scelto le Marche e il territorio di Ancona in particolare».

«Da parte nostra, rappresentando Confapi Ancona oltre 250 piccole imprese private del territorio – ha concluso Barchiesi – auspichiamo che questo incontro sia solo la prima occasione di un rapporto che possa essere non solo sinergico, ma proficuo».

Nel corso della visita istituzionale i vertici di Confapi hanno particolarmente apprezzato l’attenzione alla sostenibilità ed al rispetto dell’ambiente «a conferma – ha aggiunto Montecchiani – che, coerentemente con gli ingenti investimenti che fanno riferimento alle linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, anche sui territori è fondamentale che gli imprenditori guardino ad uno sviluppo sostenibile sotto tutti i punti di vista».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment